Categoria
Rosa 2016/2017

Ruolo: laterale

Numero Maglia: 17

Tessera FIGC 5645618

Nata a Salerno il 17/04/94.
Ha frequentato il liceo scientifico a Salerno ed è attualmente iscritta al terzo anno della facoltà di scienze motorie a Napoli. Un giorno vorrebbe diventare insegnante di educazione fisica e preparatrice atletica.

 

2010-2014 Napoli C11
2014-2015 Neapolis C11
2014-2015 Lazio C11
2015-2016 Salernitana Serie A
2016-2017 Sporting Locri Serie A Elite

 

Cosa è il calcio per te?

Il calcio per me è tutto, passione, gioia, dolore, emozioni e sensazioni che non si possono provare se non vivendole. Solo chi lo pratica può capire cosa significa avere l’ansia che ti assale fin dal giorno prima della gara, le gambe che smettono di tremare solo un secondo prima di entrare in campo, esultare come pazzi dopo un gol o stare male dopo averne preso uno, sollevarsi ad una pacca sulla spalla ricevuta da una compagna o dal mister, sudare allenamento dopo allenamento per raggiungere una salvezza o vincere un campionato. Il calcio è ciò che ti fa stare bene anche quando stai male ma soprattutto è sacrificio che prima o dopo viene ricompensato. Correre dietro un pallone significa vivere ed essere felice, è il primo amore e anche l’ultimo… finché batte il cuore, finché reggono le gambe!

Qual è il tuo sogno piu grande?

Il mio sogno più grande è raggiungere la Nazionale, e spero che un giorno il calcio femminile possa avere gli stessi diritti e le stesse possibilità economiche di quello maschile; così che tutte le ragazze che si avvicineranno a questo sport saranno molto più avvantaggiate e fortunate di quanto lo sono stata io.

Tre aggettivi per descriverti.

Ambiziosa, simpatica e narcisista

toc dep | giam can nhanh